ROMA – L’associazione culturale “Istituto di Studi Sabini continua i suoi incontri letterari.
Sabato 15 marzo alle ore 17.00, presso la Galleria Borghese (ex Granai) di Piazza Garibaldi a Mentana, presenterà “Voci nella mente”, opera prima di Giuseppe Loiacono.
L’autore è un brigadiere dei Carabinieri di origini siciliane, in servizio operativo a Roma da circa 25 anni.
Il suo libro coniuga sapientemente tutti gli elementi indispensabili di un buon thriller, come suspense, tensione ed effetto sorpresa.
Eccitanti scene d’azione si alternano a momenti di toccante profondità, dove l’autore scandaglia le più struggenti, e talora contraddittorie, emozioni umane.
Il romanzo, che affronta uno dei temi di più scottante attualità, il femminicidio, e si sostanzia della conoscenza che l’autore può vantare delle dinamiche e degli ambienti descritti, è orientato verso un’indagine psicologica approfondita, che non tocca soltanto la sfera dell’assassino, ma coinvolge tutti i personaggi che agiscono nella vicenda.
Fino allo scioglimento finale, che giunge inatteso a riempire di senso la più grande e straordinaria avventura del maresciallo Conforti e della sua squadra.
L’associazione culturale ha da poco ricevuto una menzione speciale dalla giuria del Premio Gutenberg 2013 per la rassegna “Sabato d’Autore“.
Associazione culturale Istituto di Studi Sabini
Scandriglia (RI) – Mentana (RM)
info@studisabini.org – http://www.studisabini.org