Sarà un fine settimana dedicato all’arte quello di sabato 25 e domenica 26 giugno a Cerveteri. Nelle due giornate si svolgerà infatti “Vini d’Autore” nelle Terre degli Etruschi, evento organizzato dalla Galleria d’Arte ‘in Quadro’ presso il Casale Cento Corvi, a cura di Mariagrazia Chappinelli e Ilva Marchizza con il patrocinio del Comune di Cerveteri, Assessorato alle Politiche Culturali e Sportive.
“L’evento è nato da un’idea della pittrice Mariagrazia Chiappinelli – spiega Ilva Marchizza, direttrice di ‘in Quadro’ – che ha pensato ad un’esposizione artistica in un luogo non convenzionale nel quale il pubblico potesse fruire l’opera”. Un’iniziativa in grado di permettere, quindi, l’apertura di un dialogo tra l’artista – e le sue opere – e le persone che partecipano all’iniziativa.
A partire dalle 18.30 di sabato e dalle 10.30 di domenica prenderà il via l’happening d’arte con esposizioni ed estemporanee pittoriche in un percorso in cui la bellezza – alla quale l’opera artistica avvicina in modo esclusivo – si unisce al gusto e al piacere con l’apericena a base di prodotti tipici e degustazioni di vini. Durante l’evento l’artista Federica Serino realizzerà un murale a tema, sulla produzione vinicola e sugli Etruschi. Ad allietare la serata la musica dal vivo con Omar Darder al pianoforte e Crianza orchestra di percussioni e ritmi brasiliani, e le danze orientali con Elisa Tahira e Lunargento Oriental Group.
Gli artisti in mostra: Franca Asciutto, Daniele Bartocci, Stefano Bologna, Mariagrazia Chiappinelli, Monica Di Folco, Lucio Fraschetti, Francesca Lucarini, Lazara, Paolo Maccioni, Renato Mazza, Elisa Pace, Giorgio Pugliese, Pietro Ricucci, Stefano Rippo, Federica Serino, Anna Tonelli, Gheorghe Untu, Leandro Vattani.
Durante la manifestazione sono previsti gli interventi di Filippo Conte, Delegato all’Arte del Comune di Ladispoli e di Federica Battafarano, vice presidente del Consiglio Comunale di Cerveteri.