Questa sera, in prima serata su Canale 5, la quarta e ultima puntata del “Coca-Cola Summer Festival – il gusto dell’estate”, la manifestazione che porta in tv e in radio la colonna sonora dell’estate, condotta da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.
Quella di stasera sarà una puntata imperdibile, nel corso della quale verrà decretata la canzone dell’estate 2016, la hit che in queste settimane sta spopolando in tutta Italia, in tv e in radio.
Dopo Aston Merrygold con “Get Stupid” (vincitore della terza puntata), Elodie con “Amore Avrai” (vincitrice della seconda puntata) e Alvaro Soler con “Sofia” (vincitore della prima puntata), nel corso della puntata di lunedì sera verrà decretato il brano “vincitore finale” del “Premio Rtl 102.5 – Canzone dell’Estate 2016”, assegnato da RTL 102.5 (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 – www.rtl.it – e dai dati della classifica EarOne).
Il quarto e ultimo appuntamento vedrà la partecipazione straordinaria di Biagio Antonacci, oltre che la partecipazione di Samuele Bersani, Luca Carboni, J-Ax e Fedez, Nek, Ron e l’alternarsi sul palco di Kungs, Clean Bandit, Bob Sinclar, Annalisa, Benji & Fede, Elodie, Emis Killa, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Tiromancino.
Nel corso della puntata di lunedì sera verrà anche eletto il vincitore finale per la gara dei giovani. Si sfideranno infatti i vincitori delle tre puntate precedenti. Ermal Meta (vincitore nella prima puntata), Irama (vincitore nella seconda puntata) e Madh (vincitore nella puntata di lunedì scorso).
Come ogni anno, il “Coca-Cola Summer Festival” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.
Foto di Alberto Fuschi