La partita contro il Liverpool in programma nella notte tra il 1 e il 2 agosto si avvicina e la Roma continua la sua preparazione in vista della prima vera amichevole stagionale. Nella mattinata di oggi, i ragazzi di Spalletti hanno effettuato una seduta di lavoro in palestra, mentre nella tarda serata italiana, lavoreranno in campo ma in regime individuale. Ancora out Diego Perotti alle prese con il solito fastidio al polpaccio che lo costringerà a proseguire il lavoro di recupero in palestra. Si rivedrà invece in gruppo Mohamed Salah che, dopo aver risolto il problema del visto, è riuscito finalmente a volare alla volta di Boston per aggregarsi al resto della squadra.
DIAWARA E FAZIO – Sul fronte mercato, dopo l’arrivo di Mario Rui e Juan Jesus, i giallorossi sembravano pronti a chiudere anche per Amadou Diawara, regista guineano in rotta ormai da giorni col Bologna. Nella tarda serata di ieri però, ci sarebbe stato un clamoroso inserimento da parte del Napoli, che forte dei 90 milioni incassati dalla cessione di Higuain, avrebbe offerto ai rossoblù circa 20 milioni di euro, sbaragliando quindi la concorrenza della Roma, la cui offerta non andava oltre i 12 milioni di euro per il riscatto più altri 3 per il prestito oneroso con possibile inserimento di Sadiq. In attesa di capire come si concluderà la telenovela Diawara, Walter Sabatini continua a lavorare per regalare a Spalletti un altro tassello in difesa: il nome individuato è quello di Federico Fazio, 29 anni di proprietà del Tottenham che negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito al Siviglia. I contatti tra la Roma e gli Spurs si sarebbero già attivati e si proverà a chiudere sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
FLORENZI – Intanto dal ritiro di Boston, Alessandro Florenzi, ha rilasciato un’intervista a Roma Radio: “Ogni tournée ha qualcosa di diverso, i compagni nuovi. E’ una tournée nuova per tutti perché abbiamo un nuovo mister, per cui porta con sé tutto quello che di buono ha fatto nelle sue preparazioni che poi hanno portato tante vittorie. Ci sono vecchi compagni che non smettono mai di stupire, è stato bello ritrovare loro e tutti carichi per questa stagione”. Sullo scetticismo che circonda la Roma, per un campionato nato morto, Florenzi rilancia: “A me piace così. Quando parti da vincente e poi fai un pareggio ti uccidono, dobbiamo essere bravi noi a far rimangiare tutte le parole negative che ci vengono dette, dobbiamo far rimangiare tutto quello che dicono i giornalisti, e anche alle volte i tifosi in mala fede. Dobbiamo essere bravi noi, poche parole, tanti fatti e tanto lavoro”.
Michela Cuppini