Il nuovo album ‘’Stop’’ per Andrea Perrozzi cantautore, interprete, musicista ed attore è ora acquistabile on line su I Tunes. Prodotto da Areostella e distribuito da Edel, casa di produzione per la PFM e i New Trolls, ”Stop”: parte dell’incasso è devoluto all’associazione No Profit de ‘ Il comitato Aurora’ dal ’99 impegnata a sostegno per la ricerca sulle malattie rare.
‘Stop’ è un album che esprime indignazione verso le drammaticità che affiggono il sociale di oggi (Stop alla malattia, alla guerra, alle false promesse dei politici) come si evince già dal primo brano‘ Il giorno degli eroi’. E a farsene portavoce è proprio lui, Andrea Perrozzi, lo stesso Serenante nella fortunata edizione di Rugantino con Enrico Brignano al Teatro Sistina- il cui pubblico lo acclamava in piedi entusiasta, per ben tre mesi di repliche, riconoscendolo come interprete fedele di una romanità primordiale quasi estinta. Per moltissimi la sua voce rievocherà sempre ‘Ciumachella de Trestevere’ e ‘Tirollarero’: nonostante Perrozzi faccia parte di una generazione giovane artisticamente, esprime una romanità antica e incorruttibile nella commedia musicale ‘Rugantino’.
Ricordarlo come il Serenante e pensarlo come stornellatore Doc non si può fare a meno anche per la sua mimica interpretativa oltre che per la voce. Questo attaccamento alla tradizione e alla romanità si stempera poi in un tributo alla sua città, difatti l’ultima traccia con cui chiude l’album ‘Stop’ è ‘La voce di Roma (Ciao Albé)’ dedicata ad Alberto Sordi che ne è l’emblema. Ma Andrea ha anche un’anima pop-rock: ispirato dai Toto, da Gino Vannelli- Stevie Wonder, ed ancora dai Pooh, Battisti e i New Trolls di cui ne è attualmente cantante e tastierista proprio negli “UT – anima Prog dei New Trolls” con cui ha girato in Tour con tappe mondiali.
In questo nuovo album Andrea Perrozzi si mostra anche in quest’altro versante.
‘STOP non è solo un’occasione per far sentire una voce indignata ma è anche un modo per fermarmi a riflettere su quanto ho realizzato fin’ora umanamente e professionalmente. Per poter fare un bilancio e avviarmi consapevole verso nuovi progetti’ racconta l’artista.
A seguire un’anteprima della retro-copertina:
Scopri le prossime Tappe per l’ascolto live dell’album?
Per maggiori info: http://www.andreaperrozzi.it/