Alla fine quello che si temeva è diventato realtà: Mario Rui ha riportato una lesione di alto grado al legamento crociato anteriore sinistro. Il terzino è stato sottoposto nella giornata di ieri ad esami strumentali che hanno chiarito i tempi e le modalità del suo recupero. Si parla di oltre 4 mesi di stop: tutto dipenderà dal decorso post operatorio (nelle previsioni più ottimistiche tornerà in campo a fine novembre). Una tegola per la Roma, che dopo l’addio di Digne (non riscattato dal Psg) perde anche il portoghese preso dall’Empoli in prestito oneroso con obbligo di riscatto.
CAMBIA IL MERCATO? – Ora ci sarà da capire come cambierà il mercato giallorosso. Sulla fascia sinistra potrebbe adattarsi anche Juan Jesus ma non è una soluzione che convince pienamente Spalletti. Così, Walter Sabatini, dovrà tornare sul mercato, e dovrà farlo in fretta, perché i preliminari di Champions e l’inizio del campionato non aspettano. La Roma intanto ha fermamente smentito l’interesse per l’ex Dodò, ha perplessità su Santon (bocciato dal Napoli per presunti problemi fisici), mentre gradirebbe D’Ambrosio, in grado di giocare su entrambe le fasce. Intanto, in chiusura sembrerebbe esserci la trattativa per il centrale: Fazio del Tottenham.
TELENOVELA DIAWARA – Appena 24 ore fa, il Napoli sembrava aver superato la Roma nella corsa al centrocampista del Bologna. Ma nel calcio le cose possono cambiare in fretta. Il Napoli ha difficoltà a chiudere l’affare con il Bologna perché la trattativa era condizionata dalla cessione di Mirko Valdifiori al Torino, operazione al momento bloccata. E così ora la Roma potrebbe approfittare di questa situazione di standby per tornare alla carica per il centrocampista guineano. Sabatini ci sta provando ed ha già riavviato i contatti con il Bologna.
Michela Cuppini