Grandissima attesa per il secondo live casting di Elite Model Look, giunto alla sua 30° edizione, e che da quest’anno apre le selezioni anche ai ragazzi. Per la prima volta infatti, anche in Italia, Elite promuove la ricerca di un protagonista maschile. Elite Model Look è il più famoso concorso internazionale per modelle, che ha coinvolto negli anni migliaia di ragazze provenienti da 70 paesi diversi, ed offerto loro la possibilità di intraprendere questa prestigiosa carriera con il miglior supporto possibile.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 18 maggio presso gli Elite Studios di Via Tortona 35 a Milano, dove, ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia verranno presi in esame da una giuria composta da professionisti esperti del settore. Il live casting del 18 Maggio avrà vari step: dall’accettazione dei partecipanti prevista dalle 10.00 alle 12.00; ad una prima selezione dei ragazzi e ragazze, ai quali verrà comunicato immediatamente chi avrà superato la prima fase e dovrà pertanto presentarsi nel pomeriggio alle 14.30 per la seconda selezione, durante la quale i partecipanti potranno posare di fronte alla macchina fotografica.
I vincitori di questo questo primo live casting accederanno direttamente ai National Casting (il 30 agosto per i ragazzi e il 1 settembre per le ragazze), con la possibilità di partecipare ai Bootcamp, dal 2 al 6 settembre, per prepararsi poi al gran finale nazionale del 7 ottobre. In calendario è previsto anche un altro live casting a Milano il 22 Giugno. La vincitrice di Elite Model Look Italia 2013, a fine anno, volerà in Cina per partecipare alla Elite Model Look World Final, che decreterà la vincitrice assoluta dell’edizione 2013 del contest, mentre il vincitore otterrà un contratto in esclusiva col Network mondiale di Elite.
Per partecipare al famoso contest, oltre ai requisiti fisici, è richiesta un’età compresa tra i 14 e i 22 anni per le ragazze e tra i 16 e i 25 anni per i ragazzi , ed un’altezza minima 172 cm per le ragazze e 181 cm per i ragazzi. La registrazione al casting può essere fatta semplicemente online iscrivendosi sul sito www.elitemodellook.it o attraverso l’App di Facebook http://apps.facebook.com/elitecastingit/ si possono inserire i propri dati e le fotografie richieste (un primo piano, una foto a mezzo busto e una a figura intera) permettendo così di creare un database, che faciliterà le procedure e l’accoglienza dei ragazzi e ragazze aspiranti. Sempre se si posseggono i requisiti richiesti, sarà possibile iscriversi anche direttamente al desk di accettazione, il giorno del Live Casting. Sarà possibile seguire tutta la diretta del casting tramite il profilo Twitter @EliteModelLookI e l’hashtag #MadeInElite, e vivere così – in tempo reale -tutte le emozioni della giornata, che vedrà la partecipazione anche di alcune delle finaliste di Elite Model Look Italia 2012., oltre che di importanti esponenti della stampa e di tutti i migliori addetti ai lavori.
Elite World è da 40 anni sinonimo di bellezza e stile, ed attraverso il suo network di agenzie in tutto il mondo, rappresenta nei 5 continenti più di 2.000 modelle che sono comparse su migliaia di copertine in tutto il mondo. Icone leggendarie come Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Gisele Bündchen, ma anche le top model di oggi come Alessandra Ambrosio, Constance Jablonski, Sigrid Agren, Eniko Mihalik, Fei Fei Sun e Ming Xi. Molte di loro sono state scoperte grazie ad Elite Model Look, il più prestigioso model scouting internazionale al mondo.
Per maggiori informazioni: www.elitemodelworld.com
Daniela Paties Montagner