Anna Profumi, genovese d’adozione, esordisce nel mondo editoriale con un romanzo rosa dal titolo GEISHA.
I protagonisti sono Laura e Giulio, calcolatore uno, piena di segreti l’altra; due personaggi contrastanti ma che si calamiteranno nel corso dei mesi, sin dal loro primo incontro: davanti un quadro d’arte.
La storia, 75 pagine da leggere al mare, in un batti-baleno, si svilupperà tra Milano, città in cui entrambi lavorano e Roma, città in cui Laura… ha qualche segreto.
Trama, ambientazione, personaggi meritano 5 stelle su 5.
Un libro consigliato a chiunque voglia innamorarsi e poi perdersi nella pagine nate dalla penna di Anna Profumi.
Intervistata per l’occasione ecco cosa racconta:
Come nasce “GEISHA”?
L’idea del libro nasce una sera dello scorso inverno. Una pioggia battente e tanto freddo mi hanno ricordato un periodo trascorso a Milano ed è in questa città che ho deciso di ambientare la mia storia. La trama si è sviluppata in poco tempo perché i tratti peculiari dei due protagonisti, Laura e Giulio, erano già delineati. Nel corso della stesura del racconto ho dato loro solo una connotazione più particolareggiata.
Ci sono elementi biografici?
Assolutamente no. Laura e Giulio sono due personaggi di pura fantasia, anche se mi piace sottolineare che mi identifico in alcune sfaccettature del carattere della mia protagonista femminile. Di Laura condivido lo spirito di libertà , la voglia di evasione e quel pizzico di sana ribellione.
Quale messaggio vuoi inviare?
Sono un’inguaribile romantica e mi piace pensare che l’amore riesce sempre a vincere nonostante tutte le difficoltà e gli ostacoli che ognuno di noi trova sul proprio percorso.
Quali sono i progetti futuri?
Continuare questa mia attività e scrivere sicuramente un altro libro. Ho già in mente titolo e trama. Dare forma ai miei pensieri e trasformarli in emozioni, ecco ciò che mi piace esprimere.
Anna Profumi in Geisha, 5 stelle su 5, prezzo di copertina 9 euro, al seguente link: http://www.ibs.it/code/9788899881009/