Domenica 26 maggio il Bioparco di Roma, in collaborazione con THUN, dedica una giornata tematica al leopardo dell’Iran,
specie a rischio di estinzione. Nel corso della giornata i bambiniavranno la possibilità di partecipare a diverse iniziative ludico-didattiche finalizzate alla sensibilizzazione su tematiche inerenti la Biodiversità e la sua conservazione.
Il programma della giornata prevede le seguenti attività:
all’Oasi del Lago
– dalle ore 10.30 alle ore 17.30
i bambini potranno partecipare ai laboratori creativi Decora con noi i Leopardi THUN Club e Decora con noi le lettere giganti THUN per portare a casa un ricordo speciale della giornata.
E poi…sosta al Trucca bimbi per trasformarsi nel proprio animale preferito.
– Alle ore 11.00, 12.00, 15.00 e 16.00
quattro appuntamenti con le Leopardiadi, divertente gioco di squadra per tutta la famiglia per scoprire caratteristiche e curiosità dei leopardi, per capire, divertendosi, perché il leopardo ha le macchie, a cosa servono i suoi baffi, perché le sue unghie sono così affilate, quali sono i vantaggi di una vita solitaria e…tanto altro ancora. Gadget per tutti i bambini
All’area dei Leopardi iraniani
– Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
Un operatore didattico svelerà curiosità e aneddoti sul giovane leopardo Sic, che a settembre compirà due anni, e sui genitori Silki e Bahar.
Inoltre alle ore 11.00 e alle ore 15.00, doppio appuntamento con il pasto dei leopardi.
Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto del Bioparco.
Sic è nato al Bioparco il I settembre 2011. I genitori sono Bahar e Silki e hanno entrambi 5 anni; Bahar proviene dal Giardino zoologico di Budapest, mentre la femmina Silki dallo Zoo Parc di Beauval (Francia).
Sono al Bioparco dal 2008. Attraverso l’operazione ‘diamo un nome al cucciolo di leopardo’, veicolata su vari canali web, gli utenti hanno scelto il nome in onore del giovane motociclista Marco Simoncelli prematuramente scomparso. il nome doveva iniziare con la lettera Sperché è consuetudine indicare la prole con la lettera iniziale della madre
CREDIT FOTO: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco
INFO: 06.3608211 e www.bioparco.it
BIOPARCO DI ROMA
ORARIO 9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)
TARIFFE ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 12.00
biglietto adulti: € 14.00
EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line s uwww.bioparco.it e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate)