L’Associazione “Commercianti di Val Melaina” in collaborazione con l’Associazione “Airone” accoglie la bella stagione con la festa denominata, appunto, “Solstizio d’Estate”, che si terrà venerdì 21 giugno dalle ore 18.00 alle ore 23.00 in piazza di Val Melaina (ex Mercato). In occasione di questo evento, per il quale “Airone” ha ottenuto il patrocinio di Roma Capitale, parte della piazza sarà fatta isola pedonale con la chiusura del traffico in via Gorgona dalle 15.00 alle 24.00. Parteciperanno: il neo presidente del III Paolo Marchionne, Fabrizio Panecaldo, Romolo Moriconi, la Chiesa S.S. Redentore, l’Associazione FOA di Ostia Antica e il gruppo musicale WB Four.
Presso le varie attività dei commercianti stessi, sarà possibile degustare panini con salsiccia e porchetta, pizza, cocktail di frutta, torte, gelati, dolci e bibite vari. Inoltre, per l’intrattenimento dei partecipanti sono previste svariate attività ricreative e ludiche, come Corsa al sacco, Tiro alla fune, Campana e Ruba bandiera, balli latino-americani e, per i più piccoli, la presenza dei più famosi personaggi della Disney.
«Con questo evento – dichiara Maurizio Capraro, presidente dell’Associazione “Airone” – intraprendiamo di comune accordo il percorso già iniziato dal nostro nuovo presidente per riattivare i quartieri. Si apre una nuova stagione per il nostro municipio e vogliamo festeggiarla con un momento di aggregazione tra i cittadini». Alessia Forgione