Una delle voci più potenti e importanti del rock inglese anni ’60, Eric Burdon ha segnato una svolta epocale influenzando in modo decisivo Bob Dylan e molti altri artisti importanti.
Protagonisti della “invasione inglese” insieme ai Beatles e ai Rolling Stones, Eric Burdon & the Animals hanno iniziato la loro carriera musicale nei primissimi anni ’60 a New Castle.
Il successo arriva nel 1964 con l’incisione di “The house of the rising sun” divenuto un inno generazionale.
Dopo mezzo secolo di musica, 120milioni di dischi venduti e 40 album pubblicati, la carriera di Eric Burdon continua e ora è in tour per festeggiare i suoi ininterrotti 50 anni di vita musicale con il nuovo album “Till your river runs dry” che ha già riscosso ottime critiche da parte della stampa e dei suoi fan.
Unica tappa italiana del tour mondiale è a Roma il 17 luglio, al Crossroads Live Club un locale attrezzato con la migliore strumentazione sul mercato per offrire il migliore ascolto possibile, condizione essenziale per chi cerca concerti di qualità.
Oltre a promuovere il nuovo album, il concerto ripercorrerà la lunga carriera musicale del leggendario gruppo britannico proponendo i loro grandi classici come “Don’t let me be misunderstood”. Inoltre, alla fine del concerto, è previsto un incontro tra l’artista e i suoi fan che avranno l’occasione di conoscerlo meglio e portarsi a casa l’autografo di un “mito” della musica che ha fatto ballare con il suo ritmo almeno 3 generazioni.
Daniela Gabriele
U