Non ha digerito l’amaro pareggio nel finale, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi.
Il grifone ha dimostrato fino a ora un ottimo rendimento e un eccellente forma fisica, tanto da fermare anche il Napoli nello scorso match di Serie A.
È andata diversamente ieri pomeriggio contro il Pescara che ha trovato la rete della parità ad opera di Manaj proprio a fine gara.
Gli abruzzesi hanno goduto della doppia superiorità numerica, grazie alle due espulsioni di Edenilson e Pandev.
Un record curioso che ha visto per la seconda volta consecutiva gli abruzzesi chiudere la partita con due uomini in più.
Non sono mancati gli episodi dubbi. Oltre alle discutibili espulsioni, è stata negata al Genoa una rete. Il difensore biancoazzurro avrebbe salvato sulla linea il pallone irregolarmente con un tocco di mano.
Su tutte le furie, il patron Preziosi che ha attaccato così gli abruzzesi «un arbitraggio vergognoso, il Pescara se vuole salvarsi, deve fare i punti sul campo!».
Il presidente ha evidentemente bersagliato il provvedimento della vittoria a tavolino contro il Sassuolo e l’ennesima doppia superiorità numerica vista anche in Pescara-Torino.
Per la formazione di Oddo rimane il rammarico di non aver beneficiato di questo enorme vantaggio.
All’Adriatico i pescaresi non sono andati oltre lo 0-0 contro il Torino e in questa del Marassi, nulla più del pareggio.
Al termine dell’intervento, Preziosi ha chiuso con una battuta «l’arbitro Irrati dopo questa deve riporsarsi, ma tanto».