Il 5 settembre 2013, in concomitanza con la 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia,si terrà al Lido di Venezia, presso l’Hotel Excelsior – capolavoro in stile eclettico moresco, nella prestigiosa Sala degli Stucchi – bianca e oro – di C’era una volta in America, una Cena di Gala con raccolta fondi a sostegno dello IOV (Istituto Oncologico del Veneto).
Women’s Night , che è alla sua prima edizione, mira a diventare un appuntamento annuale, con lo scopo di far conoscere -più da vicino, il mondo femminile legato non solo alla cura di patologie che vedono la donna come paziente dal punto di vista clinico, ma anche sotto il profilo del sostegno psicologico di cui tali strutture ed il loro personale si fanno carico.
La serata vuole essere un messaggio di positività legato al “rosso”, il primo colore dell’arcobaleno , che è anche il colore del cuore e dell’amore. Nell’antichità il rosso è stato abbinato ad Ares-Marte, dio pagano della guerra, che al contrario di Minerva – Atena ( suo alter ego femminile) , si contraddistingue per l’attuazione di strategie e l’astuzia nelle battaglie, e rimanda pertanto alla combattività necessaria per superare le “patologie” che, di edizione in edizione, saranno affrontate dalla manifestazione.
Women’s Night si ispira ad altre due manifestazioni onlus a sostegno della prevenzione e della ricerca, organizzate sempre dalla Paola Toffano Eventi: Fashion for Iov (annuale sfilata di Alta Moda a sostegno della Brest Unit dell’Istituto Oncologico del Veneto), ed Un Fiore all’Occhiello, cena di gala con premiazione di un personaggio distintosi professionalmente fino a diventare vera eccellenza per il territorio. Prevenzione e Ricerca, questi quindi i due temi che hanno portato a maturare l’idea di Women’s Night ed alla decisione di devolvere i proventi della prima edizione proprio alla Breast Unit dello Iov ,Istituto Oncologico del Veneto, riconosciuto dal Ministero della Salute come I.R.C.C.S. ( Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico).
Per informazioni e modalità di partecipazione alla serata:
Paola Toffano Eventi, www.paolatoffano.com , mail to: info@paolatoffano.com tel : +39 338 644 03 57
Daniela Paties Montagner