È stato presentato mercoledì 19 ottobre nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma – Le voci del domani l’opera prima dell’attrice e regista esordiente Karen Di Porto, Maria per Roma. Il film ha visto tra gli interpreti l’attore Cyro Rossi. Fiorentino di nascita e romano d’adozione, Cyro Rossi ha già preso parte a vari lavori cinematografici come Nero di Seppia di Giuseppe Ferlito, L’Affarista, James Jons. “Sono davvero felice di avere fatto parte di questo cast. È stato un vero piacere lavorare con Karen Di Porto con la quale stiamo girando un nuovo film che mi vedrà protagonista”, ha affermato l’attore.
Maria per Roma, che oltre a Cyro Rossi vede tra i protagonisti Karen Di Porto, Andrea Planamente, Diego Buongiorno e Nicola Mancini, ruota attorno alle vicende di una ragazza romana che affronta una giornata come tante, rincorrendo passato e futuro in un presente incerto e surreale. Sullo sfondo la Città Eterna, nella sua magnificenza disinteressata, che osserva i suoi abitanti trarre dal turismo gli ultimi frutti della sua vecchia gloria.
Maria accompagna il pubblico in questo viaggio fatto di personaggi buffi e meschini, combattenti e arresi, che cercano il loro spazio sulla terra e un modo, in fin dei conti, per vivere.