“Il gruppo ha reagito benissimo dopo la partita con la Juventus”: ne è convinto Luciano Spalletti, che nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Chievo ha elogiato la reazione della squadra.
“Queste sono sconfitte che fanno male, ma poi va fatta un’analisi obiettiva. I giocatori devono rimanere convinti, l’autostima deve rimanere intatta, per quello che hanno fatto e per quello che possono ancora fare. È giusto così: stanno lavorando in maniera corretta”.
“Guardando l’allenamento di ieri è palese l’entusiasmo del gruppo nel voler trasferire l’amarezza della sconfitta in una voglia assoluta di vittoria contro il Chievo”.
Il tecnico giallorosso ha in particolare rivelato il tenore dell’analisi fatta dal gruppo prima dell’allenamento all’indomani di Juventus-Roma.
“Di solito ci si confronta nello spogliatoio successivamente alle partite ed è venuto fuori un discorso molto bello, con prese di coscienza della situazione attuale. Non dobbiamo buttar via tutto in cinque minuti perché c’è stata questa sconfitta. Una sconfitta che ovviamente dà fastidio, ci vede tre punti più distanti dalla Juventus, ma ci sono considerazioni da fare che vanno tutte a favore di questi ragazzi”.