A gennaio il musical di Tony Cucchiara sul palco del Teatro Parioli
Roma – Dal 12 al 30 gennaio 2011 Annalisa Cucchiara e Luca Notari interpreteranno “La Baronessa di Carini” al teatro Parioli di Roma sotto la regia di Angelo Tosto. Il musical scritto e musicato da Tony Cucchiara, con scenografia di Salvo Manciagli, si ispira alla omonima leggenda popolare siciliana del XVI secolo, e nasce nel 1980 prodotto dal Teatro Stabile di Catania, dal quale poi sono partite tournèe nazionali e internazionali nei maggiori teatri fino all’approdo nella Capitale.
La Baronessa, ardente gentildonna dei Lanza di Trabia, esiliata da Palermo per volontà del padre (la ragazza dava scandalo, pare),si invaghisce – nel confino campagnolo – di un suo avvenente cugino. La tresca rimane segreta fino alla spiata di un fraticello scandalizzato. Il vecchio Barone decide di “fare giustizia” e donna Laura precipita all’inferno, dove viene raggiunta dall’amante: ambedue destinati a farsi compagnia per l’eternità. Il tutto allegramente raccontato tra balli e canzoni che rimandano all’epica popolare e la traducono in Opera Rock, attraverso un’operazione che prende spassosa distanza dall’antico e si accosta ai gusti musicali di oggi.
L’inizio dello spettacolo è previsto alle 21:30 dal martedì al sabato e alle 18:00 la domenica. Il prezzo del biglietto è di 14,00 euro per la balconata e 22,00 per la platea. Grazie a una promozione speciale valida per le prime due settimane, il martedì il mercoledì e il giovedì i posti in platea costeranno invece 10,00 euro. Alessia Forgione