Tutto pronto per la 67esima edizione del festival di Sanremo che comincia stasera al Teatro Ariston. Il programma delle 5 serate, tra cantanti in gara, nuove proposte, comici, divi internazionali.
MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO
Mercoledì 8 febbraio prende il via la gara per i primi quattro degli otto Giovani, in due sfide a eliminazione diretta. Ospiti della serata Giorgia, la band scozzese dei Biffy Clyro, la rivelazione LP, l’attrice Sveva Alviti, che ha prestato il volto a Dalida nel film dedicato alla star francese e che sara’ trasmesso il 15 febbraio su Rai1, e il capitano della Roma Francesco Totti che sara’ reduce dalla partita del giorno prima con la Fiorentina.Tra i comici è in programma l’insolito trio Insinna-Brignano-Cirilli. Tra mercoledi’ e giovedi’ attesa anche la star di Hollywood Keanu Reeves.
GIOVEDI’ 9 FEBBRAIO
Il giovedì, come ormai da consuetudine, è dedicato alle cover in omaggio alla canzone italiana. Ad esibirsi saranno i 16 Campioni non a rischio eliminazione. Gli altri sei si sfideranno in un girone eliminatorio, che decretera’ i due che dovranno definitivamente abbandonare il festival. La serata sara’ aperta dal Piccolo Coro dell’Antoniano, ma la star attesa è Mika. Si sfidano gli altri quattro Giovani.VENERDI’ 10 FEBBRAIO
Venerdì riprende la gara, con i 20 brani ancora in gara, quattro dei quali non approderanno alla finale. Sarà proclamato anche il vincitore delle Nuove Proposte. Presenza annunciata quella di Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti.SABATO 11 FEBBRAIO
Sabato 11 febbraio il festival 2017 avrà il suo vincitore. All’Ariston ospite speciale saranno Zucchero e Alvaro Soler. Attesi e non ancora inseriti nel puzzle delle serate anche l’ex Take That Robbie Williams, Rag’n’Bone Man, la regina delle imitatrici Virginia Raffaele, Geppi Cucciari, Luca e Paolo, Marco Giallini e Alessandro Gassmann, il volto delle fiction Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, la giornalista di Sky Diletta Leotta.