C’è molta attesa per la sfida di questa sera al Santiago Bernabeu tra il Real Madrid e il Napoli, valida per gli ottavi di finali di Champions League, tanto che i tifoni partenopei hanno invaso la capitale spagnola per sostenere gli uomini di Sarri.
L’allenatore della formazione partenopea dovrebbe riconfermare la formazione usata schierata nelle ultime giornate di campionato: Sarri, infatti, non rinuncerà al tridente offensivo composto da Insigne, Mertens e Callejon, per colpire il reparto più debole della squadra allenata da Zidane; qualche dubbio invece per il centrocampo per Sarri, dove, all’inamovibile Hamsik, dovrebbero affiancarsi Diawara e Jorginho.
Conferme, invece, in difesa per il tecnico biancazzurro, con Reina in porta e linea a quattro con Hysaj e Ghoulam sulla fasce e con Albiol e Koulibaly centrali. L’unica vera incognita per Sarri è rappresentata dalla scelta tra Pavoletti e Milik; solo uno dei due, infatti, dovrebbe andare in panchina.
La probabile formazione delle Merengues di Zidane ricalcherà il modulo già consolidato dal tecnico francese nella finale della scorsa edizione della Champions League: un 4-3-3, uguale a quello del Napoli, con in porta Navas e in difesa i soliti Marcelo e Carvajal esterni e al centro Sergio Ramos e Varane.
A centrocampo il Real schiererà Modric, come regista basso, affiancato da Kroos e da Casemiro; mentre Zidane metterà in attacco Cristiano Ronaldo con Benzema, preferito a Morata, e Lucas Vazquez, in mancanza del gallese Bale, che comunque recupererà per la sfida di ritorno.
Intanto il sindaco di Madrid, Manuela Carmena, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport, in vista della partita di questa sera: «Tra la città partenopea e la Spagna c’è un legame molto forte che le unisce. Ai 10mila tifosi che stanno arrivando in città chiedo che si comportino bene, di non rovinare la città, e di non picchiarsi».
Probabili formazioni Real Madrid – Napoli
Real Madrid (4-3-3): Navas, 2 Carvajal, 5 Varane, 4 Sergio Ramos, 12 Marcelo, 19 Modric, 14 Casemiro, 8 Kroos, 17 Lukas Vazquez, 9 Benzema, 7 Cristiano Ronaldo.
Panchina: 13 Casilla, 3 Pepe, 6 Nacho, 16 Kovacic, 22 Isco, 10 James Rodriguez, 21 Morata.
All.: Zidane.
Napoli (4-3-3): 25 Reina, 2 Hysaj, 33 Albiol, 25 Koulibaly, 31 Ghoulam, 20 Zielinski, 42 Diawara, 17 Hamsik, 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne.
Panchina: 1 Rafael, 11 Maggio, 21 Chiriches, 5 Allan, 8 Jorginho, 4 Giaccherini, 32 Pavoletti.
All.: Sarri.
Arbitro: Skomina (Slovenia)
La partita sarà trasmessa solo su Premium Calcio a partire dalle 20:45, quindi non sarà visibile in chiaro.
Chiara Ferrante