«Siamo molto felici di poter annunciare questa novità che segna un ulteriore passo in avanti verso lo sviluppo e la crescita di DB-ÖBB in Italia. Visto il riscontro positivo del 2016 e l’accoglienza entusiasta da parte dei nostri passeggeri del servizio Bologna-Rimini, abbiamo deciso di aggiungere Cesena tra le fermate previste su questa tratta. Siamo certi che ciò rafforzerà il collegamento dalla Germania verso la riviera romagnola, che da sempre rappresenta una meta ambita dal turismo tedesco», ha così dichiarato Marco Kampp Amministratore Delegato di DB Bahn Italia.
Dal 2 giugno al 10 settembre 2017 la tratta Bologna – Rimini si arricchisce di una nuova fermata per l’estate 2017, la stazione di Cesena, per poi proseguire verso Rimini e Monaco di Baviera. . I treni DB-ÖBB EuroCity sono presenti sul territorio italiano con 10 tratte giornaliere tra l’Italia, l’Austria e la Germania e collegano, con 5 corse al giorno la città di Verona con Monaco di Baviera, mentre da Bologna e Venezia partono due treni EuroCity. A Monaco sarà è possibile utilizzare i collegamenti con i treni ad alta velocità ICE per Amburgo, Berlino, Francoforte , Colonia e molte altre destinazioni.
DB-ÖBB EuroCity 85 (Venerdì e Sabato) nuovi orari:
ore 16.20 arrivo a Bologna Centrale; ore 17.12 partenza da Cesena; ore 17.40 arrivo a Rimini
DB-ÖBB EuroCity 84 (Sabato e Domenica)
ore 10.35 partenza da Rimini; ore 10.54 partenza da Cesena; ore 11.52 partenza da Bologna Centrale; ore 18.27 arrivo a Monaco di Baviera
Si rinnova dunque anche per il 2017 la collaborazione tra Deutsche Bahn Italia e l’APT Servizi Regione Emilia Romagna. I collegamenti ferroviari tra la Germania e la Romagna continuano ad essere quindi al centro dell’interesse delle strategie di sviluppo di Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen, grazie anche ad una promozione mirata a raggiungere l’utente finale proveniente dalla Germania e veicolata attraverso le più importanti fiere di turismo tedesche oltre che attraverso i canali DB OEBB e su alcune testate giornali tedesche. Anche per il mercato Italia ed i turisti italiani provenienti principalmente dal nord italia e che viaggiano verso la Romagna DB ha pensato ad una campagna pubblicitaria dedicata.
Per maggiori informazioni: www.megliointreno.it ; www.emiliaromagnawelcome.com
di Daniela Paties Montagner