La Presidenza della Commissione Turismo e Affari Internazionali di Roma Capitale e il Centro per la Promozione del Libro presentano in Campidoglio giovedì 19 dicembre l’evento “Il libro ambasciatore della cultura italiana nel mondo” – Incontro di diplomazia e turismo culturale.
Nell’ambito dell’iniziativa sarà presentato il volume “La Via Egnatia – Fotografie da un itinerario culturale” edito dalla Società Geografica Italiana e dalla Fondazione Roma Mediterraneo. Saranno presenti i curatori Simone Bozzato e Nadia Fusco e l’autore delle fotografie Stefano Costa.
Il volume, recentemente presentato in anteprima ad Istanbul in occasione della 32° Fiera Internazionale del Libro, ripercorre l’antico itinerario della “Via Egnatia” che univa l’Italia attraverso gli attuali territori dell’Albania, dell’Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, della Grecia e della Turchia, fino a giungere a Istanbul.
Intervengono l’Ambasciatore Claudio Pacifico – Presidente dell’Istituto Euromediterraneo e per i Paesi Arabi e la Prof. Maria Francesca Renzi – Docente dell’Università degli studi Roma Tre.
Saranno presenti i rappresentanti diplomatici dei Paesi attraversati dalla Via Egnatia e dell’area euro-mediterranea.
Coordinano l’On. Valentina Grippo – Presidente Commissione Turismo e Affari Internazionali di Roma Capitale e Giovanni Cipriani – Segretario Generale del Centro per la Promozione del Libro.
Info: centroprom.libro@gmail.com – 06/85354440 o 366/8100481