Sarebbe più giusto chiamarlo “trasportatore”, anziché integratore. Non integra, agevola. Lo Zorbmax è un composto preparato in acqua purissima, con una concentrazione di ossigeno che va dal 30 al 60%. Si compone, inoltre, di undici minerali normalmente presenti nella nostra alimentazione . Questi, in dosaggio più basso, entrano nel globulo rosso, che risulta più forte e spedito nel trasportare ossigeno nel sangue. <<L’effetto ossigenazione aumenta notevolmente. L’atleta, che deve recuperare da uno sforzo fisico o che dopo questo sforzo deve eliminare le scorie, ha trovato sul mercato una soluzione assolutamente importante>> garantisce il professor Bugli, referente europeo del progetto. Ad assicurare la completa sicurezza, il certificato della FDA (Feed and Drug Amministration).
Il prodotto è un brevetto di Livesmart360, un’azienda al servizio del benessere con sede in Florida e uffici in tutto il mondo (http://nicolaciampinelli.livesmart360.com/en/). Ѐ stato messo a punto dal dott. De Silva, uno dei migliori medici statunitensi, che ha dedicato a questa creazione dodici anni di studio. Il risultato è una molecola che idrata e distanzia i globuli rossi catalizzandone l’attività. In questo modo anche le sostanze nutritive presenti nei cibi arrivano di sicuro agli organi. <<Oggi sul mercato non ci sono più gli alimenti di sessant’anni fa. La qualità viene sacrificata alla coltivazione intensiva e le sostanze nutritive sono presenti nei cibi in percentuale minore. Lo Zorbmax garantisce un viaggio sicuro e breve alle sostanze nutritive che devono giungere all’organo>>, così Attilio Cecchini, rivenditore online (http://www.cecchini84.it/livesmart360.html) e non solo del prodotto, ci introduce le potenzialità della molecola.
Come viene somministrato questo principio? Nella maniera più dolce e gradita al mondo: con il cioccolato. Un ulteriore studio è stato effettuato per capire i gusti dei potenziali acquirenti. E il cioccolato sembrava piacere proprio a tutti, o quasi. Per ora le tipologie in vendita in Italia sono 5 e corrispondono a 5 funzioni specifiche. Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare fino a quaranta varietà di prodotti, tutti contenenti Zorbmax e ognuno risponderebbe a funzioni specifiche. Controllo peso e cellulite, cura anemia, potenziamento della concentrazione e dell’energia, purificazione del sangue; queste sono solo alcune delle attività cui può giovare il prodotto.
Elisiana Fratocchi