Tutto nascerebbe da qualche indiscrezione appresa negli ambienti del volontariato romano. Potrebbe infatti essere la volta buona per «un accordo o strategia politica di rilievo nazionale» almeno stando alle voci delle ultime ore.
Voci per cui lo stesso Claudio Lozzi – segretario politico laziale della Democrazia Cristiana – avrebbe promesso un incontro con dei “big” storici della politica italiana ed internazionale, proprio nella riunione – convegno politico del 28 marzo prossimo a Roma, presso l’hotel Porta Maggiore.
Aggiungendo anche commenti chiari, come «è ora di procedere a una svolta seria, includendo gli entusiasmi di chi questo paese lo ha costruito nella prima repubblica. Questo per permettere di recuperare una grande fetta di democristiani da troppi anni sparsi in numerosi partiti».
Si attendono dunque per il 28, i personaggi di grande peso politico, ma l’entusiasmo è già palpabile in tutto il movimento, per cui sarà facile prevedere una buona affluenza e partecipazione di incaricati a livello locale, regionale e nazionale.