Guidonia Montecelio – Si entra nel vivo del 1° CONCORSO DI DESIGN E COMUNICAZIONE “GUTTA CAVAT LAPIDEM. LE IDEE LA PLASMANO”, promosso da i “Rustici del Trusco” in collaborazione con il L. S.S. “E.Majorana” di Guidonia”: previsto per mercoledì 15 gennaio alle 11 presso l’aula magna dell’Istituto il workshop formativo e informativo per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte. I partecipanti dovranno scegliere se presentare un “progetto di arredo” o un “video”.
L’obiettivo è creare “nei fatti” un collegamento diretto tra il mondo della scuola e del lavoro, far emergere e sviluppare le potenzialità degli studenti, gratificarli attraverso l’attribuzione di borse di studio e far conoscere ed apprezzare le realtà imprenditoriali e le risorse del territorio.
“Sono lieto di incontrare gli studenti e spiegare loro nel dettaglio cosa e come dovrà essere progettato – spiega Maurizio Massini, direttore tecnico de i Rustici del Trusco. Per il settore Design, unico a incoronare il vincitore, i concorrenti dovranno puntare non solo sull’estetica ma anche su funzionalità e modularità”.
IL CONCORSO
Sostanziosi e innovativi i premi messi a disposizione dei vincitori del concorso.
Al primo classificato, che potrà essere selezionato solo nella categoria “progetto di arredo”, l’azienda concederà una borsa di studio del valore di 750,00 euro e un buono da 150, 00 euro per un corso di lingua inglese presso l’Istituto. Il progetto vincitore sarà anche materialmente realizzato dalla “Rustici del Trusco” che concederà una percentuale all’autore in caso di vendita dell’oggetto che sarà immesso nel mercato.
Al secondo classificato una borsa di studio di 500,00 euro e il corso di inglese.
Al terzo classificato una borsa di studio da 150,00 euro e un buono da 150,00 euro per un corso di lingua inglese presso l’Istituto.
La consegna degli elaborati deve avvenire entro il 15 marzo 2014 e l’evento di premiazione è previsto per il 10 aprile 2014.
Per info:
Michela Maggiani
Responsabile comunicazione progetto
Mobile: 3270082805
e-mail: comunicazione@rusticideltrusco.it