E’ arrivata la vittoria anche in Toscana per il Team Franco Ballerini Primigi Store e ancora un volta a mettere la sua ruota davanti a tutte le altre è stato il veloce Simone Innocenti che sfruttando sia il lavoro di copertura dei compagni che quello delle altre squadre, ha centrato la seconda vittoria personale a San Giusto di Prato nella Coppa Mugnaioni.
Ovviamente soddisfatto il vincitore che commenta a caldo “non è stata una gara facile, il percorso era molto tecnico con curve e contro curve per cui dovevamo rilanciare spesso l’andatura. Sono stato protetto dai miei compagni per tutta la gara, poi nel finale purtroppo c’è stata una caduta, ma sono riuscito a restare davanti e a piazzare la stoccata vincente”.
Con la squadra divisa tra la Toscana e la Liguria il compito di direttore sportivo “sul campo” è toccato ad Alessio Zucconi che commenta così la corsa “sapevamo che c’erano altre squadre più attrezzate di noi e siamo stati attenti sia a stare coperti che a non lasciarci sfuggire le occasioni che si potevano presentare. Sapevamo di avere un Innocenti in forma e il risultato finale ci ha dato ragione”.
Per quanto riguarda l’internazionale di Loano buona prova dei ragazzi diretti da Davide Lenzi con Molini in quattordicesima posizione “la classifica di Molini dice meno di quanto in realtà sia stata buona la prova di Federico” conferma il ds “è stato con i migliori fino alla fine e dopo la vittoria di domenica scorsa è un’ulteriore conferma del suo stato di forma. Una menzione anche per Roberti che è stato sfortunato avendo avuto un incidente meccanico ai piedi della salita finale e da lì è stato costretto a rincorrere”. Una prova importante come ha sottolineato il team manager ladispolano Marco Cacciamani. ” E la terza vittoria in altrettante gare di fila. E’ stata una bella e delicata gara perchè avevamo di fronte realtà imporanti del ciclismo. Una vittoria che è frutto di una prestazione collettiva di gran spessore”