Cinque giorni fa, tornando nella sua casa ad Alatri, in provincia di Frosinone, Franco Castagnacci ha trovato Oris, un cucciolo di nove mesi, agonizzante. A uccidere l’animale sembra sia stata una polpetta composta da pezzi di vetro, alcuni dei quali erano stati lasciati anche nel giardino dell’abitazione, e carne macinata. Ieri sera, invece, un gruppo di persone si è presentato all’esterno dell’abitazione dell’indagato chiedendogli di uscire in strada e dicendogli che volevano ucciderlo. Persone che Castagnacci non avrebbe riconosciuto, presentando così ieri presso la caserma dei carabinieri una denuncia contro ignoti.
Accusati di omicidio volontario, al momento si trovano in carcere Mario Castagnacci, il fratellastro Paolo Palmisani, entrambi di Alatri, e Michel Fortuna, 24enne di Frosinone.
Indagati invece a piede libero Franco Castagnacci e i quattro buttafuori del “Mirò”, Michael Ciotoli, 26 anni, Damiano Bruni, 26 anni, Manuel Capoccetta, 28 anni, tutti di Ceccano, e l’albanese Pietri Xhemal, 32 anni, residente a Ferentino.