C’è un incontro da non perdere: gli Stati Generali di Roma.
Per due giorni, i politici e altre personalità del mondo imprenditoriale parleranno dei progetti in corso per migliorare l’assetto e la vivibilità di Roma Capitale. I cittadini sono invitati ad intervenire.
Gli Stati Generali di Roma ovvero “Piano Strategico di Sviluppo, Progetto Millennium. Costruiamo insieme la nuova Capitale”.
Un luogo: il Palazzo dei Congressi, piazzale J. F. Kennedy 1, all’Eur. Due giorni: il 22 e il 23 febbraio. Molteplici personalità: Frattini, Matteoli, Meloni e Tremonti per la politica; Marcegaglia, Della Valle, Pininfarina per il mondo imprenditoriale; Polverini e la giunta capitolina per quanto riguarda le istituzioni locali. Non mancheranno il sindaco Gianni Alemanno e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
L’intento è quello di presentare e far conoscere i progetti e le iniziative per trasformare in meglio la nostra Capitale, da qui fino al 2020, l’anno delle XXXII Olimpiadi e Paralimpiadi, per le quali Roma è una delle possibili candidate.
Roma verrà analizzata sotto quattro principali aspetti: “Roma città della sostenibilità ambientale”, “Roma città nella competizione globale”, “Roma città policentrica e solidale” e “Roma città della Cultura e dell’Entertainment”. Non verranno perciò esclusi l’economia, l’ambiente, lo sviluppo, il turismo, la cultura e le offerte per i giovani.
Gli Stati Generali del Progetto Millennium si terranno il 22 febbraio dalle 9.30 fino alle 21 inoltrate ed il 23 febbraio dalle 9.30 alle 14 circa. Tutta la cittadinanza è invitata, può intervenire alle conferenze e vedere per la prima volta i progetti in mostra. L’ingresso è libero e gratuito. Viviana Lucca