Con l’obiettivo di far conoscere le opere letterarie, in prosa o poesia, pubblicate da autori di zona ma anche per permettere alle potenzialità di nuovi scrittori di emergere, il Comitato di Zona Valcanneto ha dato il via all’iniziativa “Valcanneto scrive”.
Il prossimo appuntamento, nella frazione del Comune di Cerveteri, è previsto per sabato 6 maggio, alle ore 18,30. Il Centro Sociale Polivalente di Largo Giordano ospiterà la presentazione del nuovo romanzo di Marco Piccioni Cambio di luna edito da AltrEdizioni. Ad introdurre ed intervistare l’autore sarà l’editrice Carmen Petrocelli.
“Si tratta di un romanzo giallo dall’intreccio molto ben costruito che prende le mosse da un misterioso ed efferato delitto avvenuto a Venezia -scrive Lorenzo Triolo nella recensione- L’indagine è affidata al Maggiore dei Carabinieri Cesare Di Salvo, già protagonista brillante della soluzione di un caso complicatissimo nel primo romanzo dell’autore dal titolo La verità di un silenzio. Con un avvicendarsi di sospetti e colpi di scena le indagini si spostano su scenari diversissimi da Venezia a Londra, da Catania a Monaco di Baviera, fino all’inatteso e sorprendente epilogo”.
“A questa prima occasione di conoscere un interessante autore -spiegano gli organizzatori dell’iniziativa- faranno seguito nei prossimi mesi, prima dell’estate, le presentazioni di altri due libri già pubblicati da scrittori di Valcanneto: Controvento, tre racconti di Ugo Menesatti e un altro romanzo giallo dal titolo Un’estate movimentata, scritto da Lorenzo Triolo”.