Si è spento lunedì scorso Don Andrea Venezia, Coadiutore del Capitolo Lateranense
La comunicazione sul sito del Vicariato ( http://www.vicariatusurbis.org/?p=8606 ) che ne annuncia il ritorno alla casa del Padre.
Condoglianze vivissime espresse da numerosi amici di Don Andrea, come tutta l’associazione Altermeridia Onlus, presieduta da Claudio Lozzi, che saluta l’amico su facebook, ricordando un simpatico episodio di convivialità:
«Ieri è venuto a Mancare Monsignor Andrea Venezia, un amico, un servo di Dio nel vero senso della parola, qui in questa foto eravamo a pranzo un sabato di Dicembre al ritorante il Bucatino a Testaccio, e parlavamo proprio del fatto che la nostra esistenza in terra dipendeva dalla volontà di Dio, oggi siamo qui e domani chi lo sa, ripeteva spesso, infatti mi sento di aggiungere: “mai parole più sagge”.
La settimana scorsa al telefono, in risposta alla mia domanda sulla sua salute, risponse cosi…”che dirti Claudio, sia fatta la volontà del Signore”…be è stata fatta, e ne deduco che per te Monsignore, aveva piani più ambiziosi, che avrai già comiciato ad espletare ormai da quasi 48 ore. Veglia su di noi»
Cristiana Enrica Ranieri