Tutti pronti per la mezza maratona Roma – Ostia.
La celebre corsa, alla sua 37esima edizione, partirà anche quest’anno dal Palalottomatica e arriverà sul lungomare di Ostia. Ma con un nuovo percorso.
La parte finale della corsa, infatti – quella sul lungomare – è stata in parte tagliata. Il nuovo tragitto inizia dal Palalottomatica – all’Eur – per seguire viale Europa, viale Tupini, viale dei Primati Sportivi, viale dell’Oceano Pacifico, la Colombo e, infine, la rotonda di Ostia.
Mille iscritti in più rispetto all’anno scorso e piuttosto rilevante la partecipazione delle donne: circa 2000.
Alla conferenza stampa, che si è tenuta il 17 febbraio al Campidoglio, per valutare e scegliere il tragitto della mezza maratona, hanno partecipato Pino Capua , il consulente del Sindaco per lo sport, Patrizia Prestipino, l’assessore allo Sport della Provincia di Roma e poi il vicepresidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti e il presidente dell’associazione Roma – Ostia, Luciano Duchi.
Tra i maratoneti ci saranno i “grandi” della corsa, ovvero i keniani Abraham Chebii e Joel Kemboi Kimurer, l’etiope Feleke Getu e l’italiano Ruggero Pertile.
Non mancheranno i “vip”, come Giovanni, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e il bomber della Roma Marco Del Vecchio.
Parteciperà alla corsa anche Maurizio Dal Bello, atleta disabile che ha vinto la medaglia d’oro alla Maratona di Shanghai del 2007. Dal Bello, nell’ottobre del 2008, è stato conferito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Viviana Lucca