Per tutti gli appassionati del mondo marino, torna a Roma l’ottava edizione di BIG BLU, il salone internazionale della nautica e del mare e fino a domenica 16 febbraio la Fiera di Roma si trasforma in una grande barca virtuale che consente di navigare fra le novità della piccola e media nautica.
«Ma Big Blu non è solo questo, è anche fun zone , è anche Subinitaly, con istruttori di vela e di immersioni, è anche Outdoors Experience – sottolinea Mauro Mannocchi, amministratore unico di Fiera Roma – è un salone molto ricco che parla del mare come svago ma anche come grande opportunità economica, non dimenticando che il nostro Paese è circondato dal mare e che Roma è una città marina: a volte ce lo scordiamo, ma siamo qua proprio per testimoniare questa presenza importante del mare».
Come ogni anno tante le imbarcazioni, gommoni, motori fuoribordo, accessori, carrelli, arredo nautico, abbigliamento tecnico e sportivo, prodotti e servizi per la nautica e il diporto. Presenti anche anteprime nazionali da diversi cantieri italiani e stranieri che hanno scelto il Salone capitolino per presentare le loro novità.
Tra questi I.C.Yacht che ha scelto Roma per presentare in anteprima Aquilia, un gioiello made in Italy, Selva con un nuovo battello pneumatico, Honda Marine con i motori ad alta tecnologia, Suzuki Marine con un vasto spazio dedicato alle competizioni motonautiche e Karnic con il ritorno sul mercato Italiano.
Decisamente interessante l’iniziativa “Outlet” che prevede proposte sui prodotti disponibili in concessionaria, a condizioni vantaggiose per l’acquirente e “Ready to go” che riguarda, invece, l’usato: i concessionari forniscono la garanzia di un anno, una serie di controlli di qualità e manutenzione, completezza della documentazione, prova di funzionamento a terra o in acqua del motore.
Oltre ad esporre le novità, Big Blu si conferma anche come fulcro di approfondimenti sulle tematiche legate al mare, si parlerà anche di turismo nautico, prodotti ittici e alimentazione, di sicurezza, di kayak fishing e verranno presentate novità librarie.
E’ inoltre presente la “FUN ZONE”, la speciale area tematica che ospita le attività sportive e l’interattività in ambiente acquatico e marino.
Evento nell’evento, è l’OUTDOORS EXPERIENCE dedicato al turismo itinerante, sport all’aria aperta, attrezzatura tecnica e innovazione tecnologica. Una vera e propria esperienza, con percorsi avventura, climbing, trekking e molto altro.
Rinnovato il sodalizio con SUBINITALY la più vivace kermesse sulla subacquea del centro-sud Italia.
Prezzo del biglietto: € 9,00 nei giorni di giovedì e venerdì; € 12,00 il sabato e la domenica.
Per la prima volta Big Blu aprirà anche in orario serale, nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 19.00 fino alle 22.00. In questo orario sarà possibile entrare gratuitamente.
Un segnale importante, da parte dell’organizzazione di Fiera Roma, per permettere anche a chi non è ancora appassionato di avvicinarsi al comparto della nautica.
Daniela Gabriele