A Santarello, Soriano del Cimino (Vt) i giorni 30,31 Luglio e 5,6,7 Agosto si svolgerà la 14^ Festa della Bistecca nostrana. Sarà possibile cenare sotto le stelle gustando prodotti tipici e genuini a km 0 accompagnati dalla musica delle orchestre danzanti presenti per l’occasione.
E’ nei piccoli borghi, nelle piazzette dei paesi, nelle strette vie di campagna che si riscoprono i sapori genuini di una volta e i veri prodotti della terra;ed è sempre in questi che si possono sorseggiare ottimi vini e cenare in compagnia .
La “Festa della Bistecca” in Loc. Santarello (Una piccola frazione di Soriano del Ciminio) nasce proprio con l’intento di valorizzare tutto quello che il nostro territorio offre.
Un cibo sano e gustoso, legato alle aziende agricole della zona, gestite ancora come una volta e cucinato come si farebbe in casa con i propri familiari, con amore e semplicità. “La regina delle serate ” come l’hanno definita gli organizzatori, è ovviamente colei alla quale questa sagra è dedicata… La bistecca!
Inoltre il ricco menù prevede anche bruschette, affettati, patatine fritte, salsicce alla brace, insalata, dolci tipici e tanto altro. Le serate saranno allietate da musica, balli e non solo. L’apertura stand è per le ore 20,00