Ingegneria Edile, Architettura, Professioni Sanitarie, Medicina e Chirurgia/Odontoiatria: oltre 1000 i posti disponibili per ‘Testa il Test‘ dell’Ateneo di Tor Vergata, la simulazione – in aula – dei quiz ministeriali per l’accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato per l’anno accademico 2017/2018.
A comunicarlo in una nota l’università degli studi di Tor Vergata: a partire da oggi e fino al 15 luglio sarà possibile iscriversi attraverso il sito www.testailtest.it in maniera totalmente gratuita e fino ad esaurimento posti.
Già disponibile anche il calendario delle simulazioni 2017: per Ingegneria Edile/ Architettura la prova verrà svolta il 20 luglio e sono 50 i posti disponibili; per Professioni Sanitarie il 25 luglio e 500 posti. Per coloro che aspirano all’entrata a Medicina e Chirurgia/Odontoiatria la data fissata è quella del 27 luglio con un numero di 500 posti disponibili.
La somministrazione dei test rispecchierà in ogni dettaglio lo svolgimento delle prove reali: per gli studenti delle scuole superiori che si avvicinano alla scelta del proprio percorso universitario sarà questa, un’opportunità per misurare la propria preparazione, imparare a gestire il tempo a disposizione, superare ansie e preoccupazioni.
Per info: testailtest@uniroma2.it
Per iscrizioni (dal 15 giugno al 15 luglio): www.testailtest.it”.