Continua il programma estivo delle mostre d’arte presso la Sala espositiva comunale di Ladispoli. Ad essere ospitata presso gli spazi di via Ancona, sabato 22 luglio, è stata l’inaugurazione della collettiva di Antonella Guidi, Annalisa Macchione e Lory Sidoni.
“Sono tre allieve del Maestro Luciano Santoro -spiega il Delegato all’Arte Filippo Conte che ha organizzato l’evento- Sono artiste veramente brave. Quelle esposte sono opere scelte, non molte, quante bastano per realizzare una bellissima mostra”. L’esposizione è un’iniziativa che si ripete da anni nella sede al centro di Ladispoli. “Ogni anno si promuove questa collettiva ed ogni anno c’è un alto livello qualitativo” continua Conte, che aggiunge: “Il termine allievo non indica sempre artisti alle prime armi, molte volte si tratta di artisti maturi che continuano a seguire corsi di pittura per apprendere sempre di più”.
Il percorso espositivo propone una selezione delle opere realizzate nel corso degli ultimi anni dalle tre pittrici.
È l’energia dei colori a dare vita ai rigogliosi paesaggi e alle vedute marine, anche ispirate alla città di Ladispoli, nelle opere di Antonella Guidi. Il disegno e la pittura hanno suscitato un forte interesse sin dalla giovanissima età per l’artista. Originaria di Roma, da diversi anni residente nella città del litorale laziale, attualmente dedica un’attenzione costante all’arte.
È la luce che trapela tra gli alberi ad illuminare il sentiero del paesaggio boschivo in cui guida una delle opere esposte da Annalisa Macchione. Paesaggi lacustri e vedute silvestri conducono in remote e silenziose atmosfere. Residente a Roma, l’artista da dieci anni ha deciso di approfondire la sua passione per l’arte con corsi di disegno e di pittura.
Si aprono su scenari che lasciano largo spazio alla natura le opere di Lory Sidoni. L’artista, che risiede nella capitale, predilige l’acrilico con il quale dà corpo a composizioni nelle quali gli elementi naturali occupano un posto di rilievo. Tra i soggetti esposti scorci, nature morte e temi floreali che guidano attraverso armoniche trasparenze e libere definizioni cromatiche.
La mostra di pittura rimarrà visitabile presso la sala espositiva comunale tutti i giorni fino a domenica 30 luglio con i seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.