Anche quest’anno le banchine del Tevere si animano con bancarelle, stand, musica dal vivo, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, mostre d’arte, concorsi canori, incontri di boxe, degustazioni enogastronomiche ed esposizioni artigianali: è Lungo il Tevere Roma, consolidata iniziativa a cura dell’Associazione La Vela d’Oro, che ha ristrutturato e riqualificato le banchine del fiume.
La manifestazione va avanti fino al 28 agosto in collaborazione con prestigiose istituzioni culturali della nostra città, quali il Conservatorio di Santa Cecilia, l’Accademia di Belle Arti, Teatro dell’Opera di Roma e tante altre.
Quest’anno è inoltre dedicata un’attenzione particolare ad iniziative animalistiche, ecologiche e sociali con la presenza delle associazioni Animal Equality e Lav – Lega anti Vivisezione.
In tema di solidarietà, sono presenti gli stand dei Frati Minori Conventuali, a cura del Centro Missionario Francescano Onlus, di Cesvi Solidarietà italiana per il mondo e della Lega del Filo d’Oro.
Non mancano le iniziative a favore dei ciclisti, frequentatori abituali delle banchine: durante il giorno, a manifestazione chiusa, i ciclisti possono richiedere bottigliette d’acqua in omaggio; la sera chi si presenta in bicicletta negli stand di ristorazione ha diritto a sconti e menù dedicati.
La manifestazione si svolge fino al 28 Agosto tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto, tutti i giorni a partire dalle 19. Gli ingressi sono da Ponte Sublicio e Ponte Garibaldi
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Informazioni e programma completo su www.lungoiltevereroma.it
https://www.facebook.com/lungoiltevereroma