Quale migliore occasione dell’estate per scoprire o riscoprire le bellezze inesauribili di Roma? E in città le opportunità di arricchimento culturale in questa stagione non mancano.
Domenica 30 luglio, ad esempio, con appuntamento in piazza San Lorenzo in Lucina alle ore 20:45, L’Associazione Culturale Calipso propone la passeggiata Nei luoghi di Caravaggio, un incredibile tour nella Roma del diciassettesimo secolo sulle tracce di Michelangelo Merisi.
Il grande artista, inventore di uno stile innovativo di pittura e maestro nell’uso spregiudicato di luci e ombre, visse a Roma dal 1594 alla fine del 1606 e qui dipinse molti dei suoi capolavori indiscussi, dalla Vocazione di San Matteo per la chiesa di San Luigi dei Francesi alla Conversione di San Paolo per la chiesa di Santa Maria del Popolo a tanti altri.
Si andrà dunque alla scoperta dei luoghi legati alla vicenda del grande pittore: la sua casa, la bottega ove ha lavorato, l’osteria, il barbiere, i vicoli..
A guidare è l’esperta di storia dell’arte Isabella Leone.
La passeggiata, che è adatta anche agli amici a 4 zampe, prevede un contributo a offerta libera previa tessera associativa al costo di € 2,00
Prenotazione obbligatoria al 3401964054 – associazioneculturalecalipso@yahoo.com
Pagina Fb Associazione Culturale Calipso