Sono circa cinquanta le opere che verranno esposte nel prossimo fine settimana presso le sale espositive di Palazzo Ruspoli a Cerveteri. “Visioni e stili” è il titolo della collettiva, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cerveteri, che verrà inaugurata sabato 28 ottobre alle ore 17.
In mostra una selezione delle opere di Claudio Belleggia, Samira El Sallali, Gigalle, Andrea Puca, Anna Tonelli. “Si tratta di artisti con esperienze pittoriche diverse -si legge nel comunicato dell’evento- ma accomunati da una profonda sensibilità e da significativi apprezzamenti da parte della critica non solo nel nostro territorio ma anche in ambito nazionale attraverso la partecipazione ad eventi di rilievo”.
Il mondo e l’esistenza, la vita e le emozioni sono tra i protagonisti di questa collettiva che spazia, attraverso le interpretazioni di ogni artista, dal naturalismo all’informale, dal figurativo all’astratto. “Figure, volti, paesaggi, tratti di colore e linee si susseguono in circa cinquanta tele di diverso formato -prosegue il comunicato- dando vita ad una festa di immagini nelle quali la personalità degli artisti si manifesta con forza”.
La mostra proseguirà domenica 29 ottobre dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 17 alle 19.30.