E dopo la pausa pasquale l’attività culturale dell’Associazione Pagine e Caffè, in via Gallia 37, prosegue ancora più carica di prima.
A coronare questa ripresa sarà la giornata di giovedì 24 aprile, che ospiterà due particolari e interessanti eventi; il primo avrà luogo il pomeriggio alle 18,30 e il secondo la sera alle 21,30.
L’appuntamento pomeridiano ha un titolo che è già tutto un programma: Io te e le donne. Felicità. Non si tratta di una rappresentazione teatrale o del titolo di un libro, bensì di una vera e propria riunione alla quale potrà prendere parte, interattivamente, chiunque lo desideri: io, voi, le vostre amiche. A mediare gli interventi, rappresentati da pure testimonianze di vita, sarà la psicologa Barbara Michienzi, che si propone, attraverso questo evento, di avvicinare e creare uno spazio libero di condivisione e di scambio di idee e di pensieri. Un momento, dunque, per riflettere ma anche per stare in compagnia, senza pretese e con la possibilità di scoprire sé stesse e chi ci circonda. Incuriosite? Allora recatevi giovedì 24 aprile, alle ore 18,30, a Pagine e Caffè.
L’evento esclusivo per un pubblico femminile lascerà poi spazio, come anticipato, al concerto Amor mi fa cantar, suonato dal gruppo di musica antica , di Roma, La Fontegara. Il filo conduttore della rappresentazione musicale è appunto l’amore, ma quello cantato nel Medioevo dai Trovatori. Alla tradizione medievale però, il gruppo, guidato dal direttore Augusto Mastrantoni, elargirà una nuova interpretazione, luminosa e antitetica alle fosche tinte a cui invece la storiografia ottocentesca ci ha abituato a vedere quell’epoca storica. Anche qui, vedere, anzi, ascoltare, per credere.
Per maggiori informazioni consultare la pagina https://www.facebook.com/pagineecaffe
di Ilaria Petta