ROMA – La metropoli è in fermento per l’evento religioso più atteso dell’anno: la Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.
Roma è tappezzata di manifesti pubblicitari che celebrano il volto di uno dei Papi più amati e che riportano alcune delle sue celebri affermazioni, come “Damose da fà e volemose bene! Semo romani!”.
Roma Capitale si organizza per l’evento.
Il programma e tutte le informazioni utili per muoversi agilmente nella giungla urbana, si trovano sul sito appositamente voluto dal Campidoglio.
Qui, è possibile trovare l’intero programma dei tre giorni della Beatificazione – dal 30 aprile al 2 maggio – così come l’elenco completo e preciso delle corse degli autobus, dei filobus e della metro. Non solo: vi sono anche i numeri telefonici necessari per qualsiasi esigenza, dall’ATAC al contact center di Roma Capitale, passando per le Forze dell’Ordine e del Pronto Intervento, fino alla Caritas e all’Opera Romana Pellegrinaggi.
Il sito, realizzato in italiano, inglese, spagnolo e polacco, contiene inoltre una sezione speciale dedicata ai giornalisti che vogliano accreditarsi per assistere all’evento e una ricca rassegna stampa nazionale ed estera.
In più, attraverso la sezione “Vivi la città”, chiunque può conoscere la rete museale di Roma e i siti archeologici, ma anche i suoi parchi e le altre manifestazioni legate alla Beatificazione.
Dal sito, è possibile infine accedere a quelli dell’Opera Romana Pellegrinaggi e della Santa Sede.
Il sindaco Gianni Alemanno dice: “Sono tre giorni importanti in cui tutta la città cercherà di mostrare il suo aspetto migliore”.
Un banco di prova, allora, che Roma riuscirà a superare con tutto il suo cuore. Viviana Lucca