Torna a Pesca con Papà, la manifestazione gratuita rivolta ai più piccoli e alle loro famiglie. L’appuntamento è per domenica 4 maggio dalle ore 8.30 presso l’area portuale di Terracina. A Pesca con Papà è promossa dall’Associazione Spinningmarino, per avvicinare le giovani generazioni al fantastico mondo della pesca.“Una passione innata, che cresce e matura con il passare degli anni. La prima canna da pesca regalata dal papà, l’iniziazione ad uno sport a contatto con la natura e che insegna metodo, pazienza e rispetto per l’ambiente”.
È con questo spirito che l’Associazione Spinningmarino vuole regalare un’intera giornata da trascorrere in famiglia, motivare i piccoli e grandi spinner, e tirar fuori quella sana competizione tipicamente sportiva. Tutto il necessario sarà fornito gratuitamente: dalla canna alle esche, dai primi rudimenti sino alla consulenza e all’affiancamento di grandi spinners come Silvio Smania, Giorgio Bacherini, Andrea Querio e Lorenzo Freschi.
La nuova tipologia di pesca proposta, il light rock fishing, è una tecnica evoluta dello spinning classico, dove vengono utilizzate testine piombate ed esche siliconate biodegradabili. Per la sua semplicità, questo nuovo modo di pescare, in aggiunta alla filosofia del catch e relies (cattura e rilascia) è adatta a tutti per la sua semplicità. Questo sport può essere praticato 365 giorni l’anno, non ha limitidi età o sesso e si può praticare in totale sicurezza senza l’ausilio di attrezzature costose.
La manifestazione si svolgerà in totale sicurezza anche grazie al contributo della Capitaneria Di Porto di Terracina, alla Protezione Civile nonché i volontari delle guardie Ittiche Fipsas coordinati da Emiliano Ciotti. Un evento che, anche quest’anno, vedrà la partecipazione di grandi marchi del settore quali: Daiwa, Outdoor International e Marukyu.