Domenica 11 maggio, dalle ore 8.30 prenderà il via la quarta edizione del Raduno Fuoristrada della città di Montelibretti organizzato dal club Fuoristrada Roma 4 x 4 Adventure con il patrocinio del Comune e la partecipazione della Pro Loco di Montelibretti per il settore ristorazione.
Divertimento, azione e anche l’occasione per degustare invitanti piatti tipici. Quello di domenica è sicuramente un appuntamento da non perdere per gli amanti del genere, che già nelle passate edizioni ha visto un incremento costante di partecipanti.
Il programma prevede percorsi di livello differenziato nel territorio della Sabina che attraverseranno le strade sterrate dei comuni di Montelibretti, Montorio Romano, Monteflavio e Moricone. Suddivisa in due tracciati di livello distinto, la manifestazione sarà suddivisa nel Giro Soft per gli amanti del fuoristrada turistico e nel Giro Hard per i fuoristrada più esperti con obbligo di gomme tassellate, strips e grilli.
Alle 14.30 il rientro in Parco della Resistenza con il pranzo organizzato dalla Pro Loco. Ad attendere i partecipanti il menu a base di piatti tipici. “Quest’anno -spiega il Presidente della Pro Loco Alberto Baio- prepareremo due tipi di menu con varianti di carne e verdure. Per il primo piatto, ad esempio, si potrà scegliere tra i fusilli conditi con pomodoro e basilico o quelli alla contadina e poi ci saranno bistecche, patate fritte, insalata fino ai dolci preparati dalle cuoche locali”.