Quest’oggi a Pordenone in Piazza XX Settembre, nel centro storico della città, è stato aperto “ l’infopoint de L’Aquila”, città che ospiterà la prossima Adunata Nazionale degli Alpini dal 15 al 17 maggio 2015 .
« Con questa iniziativa di carattere promozionale, la prima del genere per questo evento, Pordenone esprime vicinanza a L’Aquila, le vuole trasmettere il calore che si percepisce durante l’Adunata e verso gli alpini ed esprime l’auspicio che un evento di tale portata contribuisca alla riaffermazione dell’identità della città colpita dal dramma del terremoto», così ha commentato il Sindaco Claudio Pedrotti .
Alla cerimonia di apertura dell’infopoint,che che per quattro giorni promuoverà il territorio abruzzese, sono intervenuti il prefetto Pierfrancesco Galante, il vicepresidente della Provincia Eligio Grizzo, l’assessore delegato all’Adunata Bruno Zille, il presidente del Coa Nino Geronazzo e per l’Aquila il presidente della sezione Abruzzi Giovanni Natale, il presidente del Coa dell’Aquila Luigi Cailotto con il coordinatore Carlo Frutti e il consigliere delegato del sindaco Stefano Palumbo.
Con lo slogan: “ l’Aquila è viva”, gli organizzatori dell’adunata nazionale alpini del prossimo anno all’Aquila, intendono promuovere la manifestazione, fornendo una ricca serie di informazioni sulla loro citta’ e territorio. La delegazione abruzzese si fermerà in città fino a domenica sera per il passaggio della stecca dalle mani del Sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti a quelle del collega de l’Aquila Massimo Cialente.
Per ulteriori info:www.comune.pordenone.it/adunata; www.adunataalpini-pordenone2014.it
di Daniela Paties Montagner