Luigi Eugenio Perrotta, segretario di sezione del Partito Socialista per Guidonia e Tivoli, partito attivo in questa competizione elettorale amministrativa locale, con due liste di candidati nei rispettivi comuni tiburtini – impegnato in questi giorni nella campagna politica cittadina – denuncia un fatto grave:
«il giorno giovedi 8 scorso, di mattina, mi accorgevo che l’ automobile di mia proprietà, una vecchia fiat punto era tutta sigillata. La marmitta l’hanno tappata col polietilene espanso e gli sportelli con silicone e polietilene. Ho chiamato la polizia di Tivoli, che immediatamente ha provveduto al sopralluogo», ma Perrotta ci tiene a precisare: «io non ce l’ho con nessuno e nessuno ce l’ha con me».
Era stata forse trascurata la questione accaduta domenica 4 maggio alle 19.30 circa, in piena riunione di tutti i candidati Psi , quando «si è udita un’esplosione fragorosa al di fuori dei locali di via del Barco – sede Psi Guidonia -Tivoli . Fortunatamente non c’è stata nessuna conseguenza spiacevole al grande boato e pertanto non abbiamo voluto denunciare la cosa alle autorità. E meno che mai, approfittare del fatto per farci una spicciola pubblicità elettorale. Però adesso, alla luce di queste azioni contro i socialisti, sempre più pressanti, chiediamo prima di tutto aiuto alla cittadinanza». A.Q.