Già si vedono correre per le vie dell’hinterland romano – a Guidonia – auto e vecchi transporters completamente rinfrescati nel loro design. Come? un cambio pelle si potrebbe dire. E infatti è questo ciò che fanno al centro grafico Apodesign in via dei Tulipani 15: con adesivi colorati, scritte e materiali vinilici, danno un nuovo look a macchine un po’ attempate di cui i proprietari non vogliono disfarsi per mille ragioni. Magari c’è un secondo lavoro in ballo, oppure l’apertura di una nuova piccola attività famigliare. e allora ecco che serve il mezzo personalizzato della ditta.
E’ sicuramente una questione di stile in associazione alle istanze della crisi che non consentono molto facilmente di investire ingenti cifre su auto nuove e confezionate- con una rateizzazione sempre più di frequente non vicina alla convenienza. Nell’interland di provincia per tanto si assiste a questa modalità di vedere personalizzate le proprie vecchie automobili.
E’ interessante vedere che qualcuno vuole dedicare la sua auto a un vero e proprio stile di vita, quindi avremo vecchie panda anni ’80 ricche di colori sgargianti capaci di fare tendenza. Come quella che è stata fotografata e pubblicata dalla rivista di settore “Wraps” numero 1 del 2010, elaborata con le mani dei due fratelli Stefano e Marco Apolloni. Per maggiori informazioni su come dare un tocco di originalità al proprio automezzo o semplicemente per visitare l’azienda: Apodesign di Guidonia tel. 0774300937 e www.adesiviautomezzi.it.
Daniela Paties Montagner