ROMA – La cittadina di Tivoli ospita fino al 20 luglio il Festival Internazionale di Villa Adriana. Il Festival, giunto alla quinta edizione, è un insieme di musica, danza, teatro e circo che prende vita nelle Grandi Terme della Villa, riconosciuta patrimonio dell’Unesco.
Apre lo spettacolo “Le Cirque Invisible”, un circo diverso da quelli un po’ antichi con gli animali come protagonisti, frutto dell’immaginazione e del lavoro di Victoria Chaplin e Jean Baptiste Thierrée. I due diventano acrobati, funamboli e musicisti per dialogare con gli spettatori e per portarli in un mondo altro.
Seguono, poi, le novità artistiche di Paesi come Russia, Stati Uniti, Israele, Belgio, Francia, Italia e Romania o nomi quali Pippo Delbono, Vinicio Capossela, la cantante jazz Cassandra Wilson e il teatro di Eimuntas Nekrosius.
È possibile comprare il biglietto anche presso l’Auditorium Parco della Musica, dal quale, per l’occasione, partono degli autobus diretti a Villa Adriana.
La Villa sarà visibile e visitabile prima degli spettacoli, chiamando per prenotare i numeri 0774-382733 oppure 06-80241281. Viviana Lucca