SPAZIO 40 Galleria d’arte Via dell’Arco di San Calisto 40 – 00153 Roma presenta “LIVE LIFE” ANNELI SÄRNBLAD PEDERSON a cura di Tina Loiodice.
“ Crescere come persona significa avere il coraggio di accettare se stessi per quello che si è. Imparare ad amare se stessi con i propri errori e le proprie carenze. Cerca inoltre la bellezza e l’amore dentro di te e ti sarà permesso di apprezzare te stesso per quella persona speciale che realmente sei. C’è solo uno come te e tu sei unico! Ascolta il tuo cuore, solo allora si otterrai la forza e l’ energia “. Così Annelì descrive il suo percorso di crescita interiore fondamentale per un artista.
Anneli Särnblad Pederson è nata in Svezia, nella città di Orsa, nella Contea di Dalarna. Ora vive sulla costa occidentale svedese, nella città di Vänersborg, insieme al marito Robert ed al cane Olivia. Ha un background professionale nel campo dell’istruzione e in ambito medico, ricoprendo diverse mansioni di leadership all’interno di commissioni di lavoro. Tuttavia, questo periodo della sua vita è diventato per lei estremamente pesante, al punto da farle perdere fiducia in se stessa.
Oggi, ha lasciato quel passato alle spalle e ha iniziato a vivere una nuova vita. All’età di 18 anni aveva già completato il suo primo corso di pittura ad olio. E ora l’arte è una parte importante della sua vita. Attraverso la sua arte e le sue immagini fotografiche Anneli Särnblad Pedersonvuole trasmettere al pubblico una sensazione di tranquillità, la possibilità di sognare e fantasticare, trovando energia e forza interiore. In tutto il suo percorso, Anneli Särnblad Pedersonsi è ispirata a parecchi artisti, che l’hanno indirizzata anche nella tecnica. Attualmente dipinge con colori acrilici e tecnica mista. In fotografia i soggetti preferiti sono l’avventura e la natura; collabora con riviste specializzate.
Principali esposizioni in Svezia: 2012 Global Culture King’s Garden – STOCKHOLM 2012 -2013 Art on seagrass – VANERSBORG 2013 Global Culture King’s Garden – STOCKHOLM 2013 Galleria Engleson Old Town – STOCKHOLM 2013 Cosmopolitan Gallery – GOTHENBURG 2013 Tassel and Art – FALUN (esposizione permanente) Dopo l’esposizione di Roma sono previste: 2014 Galleria Engleson – MALMÖ (apertura 1.11.2014) 2015 Galleria Engleson Old Town – STOCKHOLM Ulteriori informazioni su arte e fotografia di Anneli Särnblad Pedersonsono disponibili qui. Ed ancora per continuare a curiosare sull’artista:
www.sarnblad.com