Punti, ripunti e letteralmente ‘mangiati vivi da zanzaree insetti – gli stessi che la notte disturbano i sonni di grandi e piccini.
Un problema prettamente estivo in cui è facile incappare in villeggiatura, ma «è sempre più frequente anche in città», così il dottor Enzo Riccardi esordisce sugli schermi di TeleRomanaTv.it, nella puntata in onda da ieri (nostro ndr), venerdì 1 agosto, nella sua consueta rubrica settimanale “Il Farmacista di fiducia”.
E si è parlato anche di ‘zanzara tigre’, quell’animaletto tanto temuto da tutti, che sembrerebbe essere rischioso perhé veicolo di numerose infezioni.
Ecco allora un ottimo rimedio naturale proposto dal presidente della “FarmaciaSemplice.it” – parafarmacia on-line che propone rimedi alternativi ai classici farmaci: è un composto con estratto di Ledum Palustre, questa pianta rinvenibile in alcune regioni del mondo che ha proprietà ‘ultra-repellenti’ per tutti gli insetti, addizionato ad altri estratti come il ‘basilico’ che in pochi sanno possedere questi effetti ‘salvifici’.
Ma, come nel caso dei bambini è importante sottolineare oltre alle proprietà repellenti, quelle potentemente ‘lenitive’, da sfruttare in caso di puntura già avvenuta, applicando sulla pelle dei piccini un prodotto sicuro e sicuramente non tossico.
Ovviamente il Ledum Palustre Gse è acquistabile sul sito della Farmacia Semplice del dottor Riccardi, che augura «buone vacanze a tutti, dando appuntamento al prossimo consiglio utile». AQ