Due ambulanti di nazionalità senegalese ed un giovane italiano sono rimasti feriti. Secondo una prima ricostruzione i ragazzi stavano giocando a calcetto sulla spiaggia insieme ad altri amici, quando il fulmine li ha centrati in pieno, sebbene in quel momento non stesse piovendo.
Sono stati prontamente attivati i soccorsi. I bagnini del vicino lido “Le Dune”, insieme a un dottore presente sul posto e ad un carabiniere fuori servizio che si trovava al mare con la famiglia, hanno prestato subito i primi soccorsi. Uno dei tre ragazzi, di soli 13 anni, ha riportato le conseguenze più gravi ed è stato sottoposto alle procedure rianimatorie in attesa dell’arrivo del 118.
E’ stato trasportato in ambulanza in “codice rosso” all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è stato poi ricoverato con prognosi riservata – nel reparto Rianimazione. Gli altri due feriti sono un altro straniero di 18 anni ed un 29 anni italiano, entrambi trasportati alla volta del nosocomio leccese con “codice giallo”: nessuno dei due corre fortunatamente pericolo di vita.
Sul posto, per ricostruire l’accaduto, sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto.
Anna Rita Santoro