In concomitanza con la 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ieri sera, nella splendida cornice dell’hotel Sina Centurion Palace, hotel 5 stelle della catena Sina Hotels, affacciato sul canal grande, e diretto dal GM Paolo Morra,si è svolta la 14° edizione del premio Diva e Donna. Una splendida serata dedicata alla bellezza, alla cucina ,alla solidarietà grazie alle testimonianze dei prestigiosi premiati: Paz Vegas attrice spagnola, Yeman Crippa – campione olimpico e mezzofondista italiano di origine etiopi ; e Aurora Ruffino. Regina indiscussa del charity dinner “Diva e Donna” è stata Elisa Isoardi, la nuova conduttrice di La prova del Cuoco, che è stata insignita del . Premio Diva e Donna dell’anno. Alla giovane attrice italiana Aurora Ruffino è andato invece il Premio Solidarietà per il sostegno profuso a NEVER GIVE UP Onlus. Un numeroso pubblico ha assistito alla premazione, e tra i presenti, anche il fidanzato di Isabella Isoardi , Matteo Salvini – Vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro dell’Interno.
Tiziana Rocca e Angelo Ascoli, direttore di Diva e Donna, hanno accolto i 50 invitati nella sala bianca dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant, il ristorante del Sina Centurion Palace affacciato sul Canal Grande. Numerosi i piatti della cucina italiana preparati dall’Executive Chef Massimo Livan, in onore della conduttrice televisiva Elisa Isoardi. Tra questi, gli ospiti hanno potuto gustare frisella con pomodorini e mozzarella di bufala campana, mini parmigiana di melenzane, zucchine alla scapece, risotto alle verdure di sant’Erasmo, turbante di orata con pesto alla menta e patate rosti, lingotto al limone con liquirizia e salsa di fragola. Il tutto accompagnato dai vini Cantine Belvedere, Cantine Coldago e Cantine Prodigio Divino. Una era apotesi di sapori e colori, percorrendo così, un viaggio virtuale nella cucina tradizionale italiana.
In contemporanea, nel cortile di Palazzo Genovese, tra atmosfera glam e musica , un party esclusivo con un ricco buffet di specialità italiane con prestigiosi ospiti del Sina Centurion Palace, accolti da Paolo Morra. Charity “Diva e Donna” è stato organizzato da Tiziana Rocca in collaborazione con NEVER GIVE UP, Onlus formata da professionisti che lavorano in centri di eccellenza italiani e internazionali, nel campo della prevenzione, del trattamento e della ricerca sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, coordinati dalla Fondatrice, Presidente e Direttore Scientifico di NEVER GIVE UP, Dott.ssa Stefania Sinesi. La Onlus ha sviluppato un’importante campagna di comunicazione diretta dal regista premio Oscar Danis Tanovic e con protagonista l’attrice Aurora Ruffino. . Il primo video della campagna è stato scelto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la campagna istituzionale di sensibilizzazione andata in onda sulle reti RAI dal 15 marzo scorso, Giornata Nazionale contro i Disturbi del Comportamento Alimentare. Nei prossimi giorni, durante il Festival del Cinema di Venezia, verrà presentato – in anterprima, il secondo video che sarà parte anche della campagna multicanale di sensibilizzazione e raccolta fondi attiva dal 9 al 16 settembre, con numero solidale. Hanno collaborato all’iniziativa anche: ChiGlo, delle sorelle sarde Chiara e Gloria Piscedda, Ice Diamond Vodka e Birra Fost.
PHOTO GALLERY DI DANIELA PATIES MONTAGNER