Il posticipo domenicale delle 20.30 vedrà opporsi, allo stadio San Paolo, Napoli e Roma. Il big match della decima giornata di Serie A si preannuncia molto combattuto e ricco di emozioni. Il Napoli allenato da Carlo Ancelotti è una squadra rocciosa e cinica che difficilmente sbaglia l’approccio alla partita, specie davanti al proprio pubblico.
Stesso discorso non si può fare per la Roma: gli uomini allenati da Di Francesco hanno battuto il CSKA Mosca per 3-0 in Champions League, ma nella gara precedente sono rovinati allo stadio Olimpico contro la Spal che si è imposta clamorosamente per 0-2. Se Dzeko e compagni partiranno col piglio giusto potranno sicuramente giocarsela alla pari con i campani, tuttavia qualora l’atteggiamento fosse sbagliato, Hamsik e compagni potrebbero avere la meglio senza alcun affanno.
I partenopei scenderanno in campo con il consueto 4-4-2: a centrocampo Zielinski e Hamsik comporranno la linea dei 4 assieme a Callejon ed Allan. Sul fronte offensivo Insigne affiancherà Milik con Mertens pronto a subentrare dalla panchina.
Di Francesco insisterà sul 4-2-3-1: Juan Jesus partirà titolare vicino a Manolas. Sulla linea mediana Nzonzi e De Rossi formeranno la cerniera alle spalle dei trequartisti Under (favorito su Florenzi), Lorenzo Pellegrini ed El Shaarawy. Confermati Santon basso a destra e Dzeko centravanti.
Napoli (4-4-2): Ospina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski, Milik, Insigne. All.: Carlo Ancelotti
Roma (4-2-3-1): Olsen, Santon, Manolas, Fazio, Kolarov, Nzonzi, De Rossi, Under, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy, Dzeko. All.: Eusebio Di Francesco
Lorenzo Cristofaro