Antonello Costa, gran debutto il 31 ottobre con Pietro Romano e Giampiero Merone nella commedia “Gli amici non hanno segreti” al Teatro Tirso da Molina”.”Illuminare di risate” è stata la proposta del comico siciliano in risposta alla tenebrosa notte di Halloween. Il successo e’ stato strepitoso: tutto esaurito con una sala gremita e visibilmente entusiasta dalle divertentissime battute del copione.
Questa nuova commedia “Gli amici non hanno segreti”, oltre alla compagnia degli attori Pietro Romano e Gianpiero Perone ha come protagonisti Laura de Marchi, Valentina Corti e Annalisa Costa.
Il tema, rilanciato dal poliedrico mattatore, è sulle tradizioni italiane e sfogliando il calendario, ecco la scoperta del Santo del giorno: Santa Lucilla di Roma, diminutivo di Lucia che deriva appunto da “Luce”. Insolito accostamento, ma decisamente vincente per uno spettacolo che è stato divertente, ironico, irriverente (scritto a quattro mani da Costa e Gianluca Irti) e per nulla banale.
Il racconto si snoda tra le vicende di tre amici le cui storie e personalità si intrecciano tra relazioni amorose, problematiche di lavoro e di vita quotidiana. Tanti anni di convivenza ed onorata amicizia fino a un dubbio: ma si sono sempre detti la verità? Gli amici sinceri non dovrebbero, infatti, avere segreti e se invece ne avessero cosa succederebbe? Per saperlo avete tempo fino al 18 novembre. Consiglata da non perdere.